martedì 28 Ottobre 2014

Mobilità: comunicazione per tutti i lavoratori ciociari interessati. Ecco chi ha diritto

Sottoscritto l’accordo per la mobilità in deroga, entro il 31 ottobre bisogna, attraverso le OO.SS firmatarie dell’accordo, presentare la richiesta alla regione Lazio. Infatti il periodo indennizzabile va dal 1° settembre 2014 e per questa fattispecie di prestazione vige la norma dei 60 gg di tempo entro cui bisogna presentare la domanda.

Hanno diritto ad accedere all’ammortizzatore in deroga i lavoratori :

  • che hanno maturato o maturino il diritto a pensione entro il 31.122014 ;
  • che non hanno superato il limite di beneficio come previsto dagli art 7 (comma 1 e 2 L.223 del 91 ) e che abbiano un reddito ISEE inferiore a 15.000 € ;

La complessità dei criteri di accesso, la brevità dei tempi per la presentazione delle domande e la scarsità delle risorse, rendono quasi impossibili coprire le reali esigenze di tutti gli aventi diritti.
Alternative, purtroppo al momento, sono inesistenti!

Cgil, Cisl e Uil invitano tutti i lavoratori ( anche coloro che dipendono da datori di lavoro diversi da quelli di cui all’art. 2082 del C.C.) a presentare la richiesta, successivamente negli incontri di verifica cercheranno di convincere la regione ad aumentare le risorse a disposizione.

COMUNICATO SINDACALE
SEGR. PROV. CGIL, CISL, UIL

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio. Tante ...

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.