martedì 28 Ottobre 2014

Mobilità: comunicazione per tutti i lavoratori ciociari interessati. Ecco chi ha diritto

Sottoscritto l’accordo per la mobilità in deroga, entro il 31 ottobre bisogna, attraverso le OO.SS firmatarie dell’accordo, presentare la richiesta alla regione Lazio. Infatti il periodo indennizzabile va dal 1° settembre 2014 e per questa fattispecie di prestazione vige la norma dei 60 gg di tempo entro cui bisogna presentare la domanda.

Hanno diritto ad accedere all’ammortizzatore in deroga i lavoratori :

  • che hanno maturato o maturino il diritto a pensione entro il 31.122014 ;
  • che non hanno superato il limite di beneficio come previsto dagli art 7 (comma 1 e 2 L.223 del 91 ) e che abbiano un reddito ISEE inferiore a 15.000 € ;

La complessità dei criteri di accesso, la brevità dei tempi per la presentazione delle domande e la scarsità delle risorse, rendono quasi impossibili coprire le reali esigenze di tutti gli aventi diritti.
Alternative, purtroppo al momento, sono inesistenti!

Cgil, Cisl e Uil invitano tutti i lavoratori ( anche coloro che dipendono da datori di lavoro diversi da quelli di cui all’art. 2082 del C.C.) a presentare la richiesta, successivamente negli incontri di verifica cercheranno di convincere la regione ad aumentare le risorse a disposizione.

COMUNICATO SINDACALE
SEGR. PROV. CGIL, CISL, UIL

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.