venerdì 30 Agosto 2013

Minacce e spari su automobile per estorsione: arrestato 32enne di Frosinone

Oggi pomeriggio a Frosinone, a conclusione di articolate attività investigative, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, congiuntamente a personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone, coadiuvati da personale della locale Questura e Sezione di P.G., hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data odierna dal G.I.P. della locale Procura nei confronti di un 32enne del luogo.

Il giovane, già censito, è ritenuto responsabile dei reati di “tentata estorsione” nei confronti di un commerciante di autovetture nonché “detenzione illegale di arma comune da sparo”, utilizzata per il compimento degli atti estorsivi. In particolare, lo stesso, mediante minacce ed esplosione di colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’autovettura di proprietà del commerciante, ha tentato di costringere quest’ultimo a consegnargli la somma di €. 15.000,00 relativa a un presunto debito che vantava nei confronti del medesimo, connesso alla compravendita di autoveicoli.

Contestualmente, sono state eseguite nr. 9 perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati locali, finalizzate alla ricerca di armi. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’A.G. mandante.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.