8 febbraio 2017 redazione@ciociaria24.net

Meteo Frosinone: mercoledì 8 febbraio. Indicazioni per chi viaggia

Meteo Frosinone: la giornata di Mercoledì 8 Febbraio sarà caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso. Precipitazioni sostanzialmente assenti, ma non si escludono fenomeni isolati con quantitativi cumulati deboli. Temperature nella media, con valori compresi tra 6°C e 16°C.

Passando alle info per chi viaggia, il bollettino di vigilanza metereologica emesso dalla Protezione Civile parla di possibili precipitazioni piovose su Piemonte, Liguria, parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, Sardegna, versate tirrenico, Sicilia e Calabria meridionale. I quantitativi cumulati saranno tuttavia deboli, fatta eccezione della Sardegna dove si prevedono moderati.

Nevicate: inoltre, si prevedono «al di sopra dei 500-700 m su sui settori alpini occidentali, con sconfinamenti fino ai 300-400 m sui settori meridionali piemontesi, con apporti al suolo da deboli a moderati, specie sul Piemonte meridionale».

Temperature: si prevedono «in locale sensibile calo le minime sulle centrali adriatiche e sull’Umbria; in locale sensibile calo le massime sul Nord-Ovest».

Venti: «forti settentrionali con rinforzi di burrasca sulla Liguria centro-occidentale; tendenti a forti orientali sui settori tirrenici di Toscana e Lazio».

Mari: «molto mossi, tendenti ad agitati, il Mare e il Canale di Sardegna».

Menu