25 ottobre 2012 redazione@ciociaria24.net

“Metamorfosi corporee” dal 26 al 31 ottobre 2012 presso la sala espositiva comunale Ernesto Biondi

L’Associazione Culturale ZeroPeriodico, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Frosinone, è lieta di presentarvi la seconda tappa della mostra “Metamorfosi corporee” che si terrà dal 26 al 31 ottobre 2012 presso la sala espositiva comunale Ernesto Biondi.

Attraverso delle immagini fotografiche e pittoriche realizzate da una collettiva di artisti esordienti, la mostra racconterà l’esperienza del rapporto tra anima e corpo, tra la superficie e quell’immaginario intrappolato che si esprime attraverso l’arte, quella di Alessandro Rossi, Emanuele Tagliaferri, Gianluca Riggi, Lorella Quattrociocchi, Marzia Di Tullio, Sandro Moscogiuri e Virginia Antunes.   Il vernissage della mostra è venerdì 26 Ottobre 2012 alle ore 18.00.

Le opere che sono state esposte nella prima tappa del progetto al chiostro di San Francesco di Alatri dall’8 al 23 ottobre 2011 sono il risultato di una riflessione artistica intrapresa da giovani talenti che in questa occasione si fanno portatori sani di creatività. La prima tappa della mostra ha contato della partecipazione straordinaria di Millo, uno dei finalisti al prestigioso Premio Celeste 2011, il quale si è esibito in una performance dal vivo nel giorno di chiusura. L’evento dal 3 al 10 gennaio 2013 farà la sua terza ed ultima tappa alla Torretta Valadier di Ponte Milvio e si avvarrà del patrocinio del XX Municipio di Roma.

Eva Di Tullio – Ufficio stampa ZeroPeriodico

Menu