martedì 18 Giugno 2013

FROSINONE – Mercoledì 19 Giugno “MetaMorphoseon”, sfilata di abiti in piazzale Vittorio Veneto

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, corso di fashion design, nell’ambito delle manifestazioni previste per  i festeggiamenti dei Santi patroni Ormisda e Silverio domani sera (mercoledì 19 giugno) alle ore 21 in piazzale Vittorio Veneto presenta “MetaMorphoseon”, una sfilata di abiti progettati   dalla studentessa  Stefania Mancini laureata al biennio specialistico.

La collezione è stata presentata in anteprima ad “Altaroma Altamoda” attraverso una performance di danza e video ed ha avuto interesse nell’ambito produttivo di una azienda tessile. A seguito della sfilata “Metamorphoseon” seguirà una video collezione realizzata da altre quattro studentesse del biennio specialistico ed una seconda sfilata di abiti del corso di textile design che concluderà l’intero evento.

La collezione METAMORPHOSEON fa rivivere l’omonima opera di Ovidio reinterpretando in chiave simbolica il mito di Mirra, tramutata in albero per espiare la colpa di aver avuto rapporti incestuosi con il padre da cui aveva generato Adone. Attraverso un “ibridismo culturale” tra moda occidentale, tradizione orientale e costume ottocentesco vengono disegnati capi che proteggono escaldano il corpo come bozzoli e gusci, i quali, di volta in volta, prendono le sembianze di oversized dress e jumpsuit spesso multistrato e personalizzati con dettagli macro dalle forme organiche. Gli irti rami e le radici che imprigionano le membra, impedendone qualsiasi movimento, si traducono in torchon intrecciati, annodati, imbottiti; le foglie, che prendono il posto dei lunghi capelli e delle dita, diventano camouflage attraverso la tecnica militare della ghillie suit o mediante i pattern mimetici; il rigonfiamento del feto sotto la corteccia di Mirra crea le imbottiture e i sacchi furoshiki.

I toni del verde militare, dell’ocra e del marrone ribadiscono il legame con la natura, evidenziando, altresì, la concezione futuristica presente nei tagli e nei tessuti tecnici accostati al cotone “non finito” e trattato in maniera tale da riprodurre le texture vegetali. “MetaMorphoseon” avvolge una donna poetessa e viaggiatrice, un essere ibrido tra il futuribile e il biologico.

 

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.