15 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Avezzano – Mercoledì 15 Febbraio: riapre l’Università, superiori ancora chiuse.

L’Università di via Napoli riapre i battenti mercoledì 15 febbraio, gli Istituti superiori restano ancora chiusi. La riapertura della sede distaccata della facoltà di Giurisprudenza, rimasta chiusa ieri per la criticità dei collegamenti della rete stradale del comprensorio marsicano con Avezzano, segna il ritorno alla completa normalità del settore scolastico gestito dal Comune. L’Ente, infatti, dopo le verifiche strutturali e le operazioni di ripristino della sicurezza, ha già riaperto le scuole materne, elementari e medie.

Porte chiuse, invece, nelle scuole superiori, dove è scattata la proroga della sospensione delle lezioni stabilita da un’ordinanza del sindaco Antonio Floris, su “input” dell’Amministrazione provinciale, che gestisce gli istituti di 2° grado. Slitta, quindi, la riapertura delle superiodi in attesa del completamento degli interventi di ripristino dell’agibilità delle aree scolastiche e degli edifici messi a dura prova dall’emergenza maltempo e per le difficoltà di trasporto dalla Valle Roveto.

Il prolungamento è scattato dopo un sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune e della Provincia, Domenico Palumbo e Walter Specchio, dove è stata accertata la necessità di ulteriori piccoli lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza rallentati dalle bassissime temperature notturne, con picchi superiori ai meno 20 gradi.

Menu