lunedì 26 Marzo 2012

Massimo Turriziani: Considerazioni a viva voce

Non tutti i mali vengono per nuocere! Tutto sommato la neve è forse stata utile più che dannosa; gran parte delle colture ne hanno beneficiato grazie alla assenza di forti gelate che non hanno distrutto, e gli alberi hanno subìto una potatura certamente drastica e forzata ma forse anche utile e, certamente, sostitutiva degli interventi umani, spesso troppo rari.
Stessa sorte “ripulitiva” ha subìto quella specie di canneto che si trova a FROSINONE, al curvone dei “murales” (via Ciamarra); le canne sono state impietosamente e dannosamente piegate ma –tutto sommato- la visibilità e il decoro del posto ne hanno guadagnato, o per lo meno così io credevo. Questa mattina, infatti, percorrendo la strada in argomento ho potuto constatare che le canne hanno 7 vite come i gatti; infatti stanno gloriosamente risorgendo per tornare a diventare –insieme agli altri rovi- siepe (o se preferite “fratta!!) disordinata, incolta, indecorosa oltrechè ricettacolo e ricovero di ratti, serpenti ed immondizie.
Ma quell’area non ha un proprietario? E il proprietario non può essere invitato, dalle competenti autorità, a pulirla e sistemarla semplicemente in nome dell’igiene e del decoro cittadino?
E’ possibile che le autorità preposte alla tutela e alla vigilanza igienica e del decoro della Città, percorrendo in estate il curvone dei murales –con o senza luci blu- non abbiano notato la “schifezza panoramica” della parte interna dello stesso?
Se non lo hanno notato lo noteranno presto perché –se nessuno interverrà- le siepi si impossesseranno nuovamente dell’area entro una quindicina di giorni, ahimè!!

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.