11 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Maria Spilabotte: “Lavoro priorità, puntare su Youth Garantee Program”

La Senatrice Maria Spilabotte identifica nel “lavoro che non c’è” il tema centrale delle Feste Democratiche organzizzate da Pd in tutta la provincia. Secondo Spilabotte, occorre moltiplicare gli sforzi per concentrarsi su tale problema, cercando di sfruttare tutte le opporunità disponibili, dagli accordi programmatici ai fondi regionali e soprattuto europei. Proprio da Bruxelles, potrebbe tornare utile alla nostra terra la “Youth Garantee Program”.

La Youth Guarantee rappresenta l’impegno dello Stato a sostenere ogni giovane nel suo inserimento nel mondo del lavoro. Youth Guarantee vuol dire promozione del lavoro vero e onesto, contro lo sfruttamento dei lavoratori, di tutte le raccomandazioni ed i contratti truffa.

Inoltre, per Spilabotte, occorre un impegno serio da parte del Governo affinché la ripresa economica venga incentivata. Le ultime vicende, specialmente quella riguardanta la Marangoni di Anagni, secondo Spilabotte hanno aggravato ancor più una situazione occupazionale già da allarme rosso. E’ necessario quindi riconvertire urgentemente il sistema produttivo per il rilancio dell’area, puntando sulla rete delle piccole e medie imprese.

Menu