Pubblicità
mercoledì 28 marzo 2012

Marco Campagna eletto Segretario regionale Lazio dei Giovani Socialisti

Future, Green e Social: queste le parole chiave che racchiudono il senso della nuova fase della Federazione Giovani Socialisti del Lazio, le stesse parole che titolano la mozione che ha eletto il nuovo segretario regionale FGS Marco Campagna. Il Congresso si è svolto nella mattinata di sabato 24 marzo a Frosinone, partecipato da molti giovani provenienti dalle province del Lazio.

Al Congresso sono intervenuti il Presidente Nazionale FGS Vincenzo Iacovissi e il segretario Provinciale FGS Mike Di Ruscio. «Abbiamo proposto 3 campagne, su cui lavoreremo nei prossimi mesi» dichiara il neo-eletto segretario Marco Campagna «La prima, future, centrata sul futuro dei nostri coetanei: vogliamo presentare una legge regionale e nazionale sul prestito d’onore. Vorremmo che fosse consentito a tutti i neo-laureati la possibilità di investire sul proprio futuro, con l’impegno di restituire i fondi erogati al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro».

«La seconda campagna, “green”» prosegue Campagna « propone una legge regionale per incentivare il settore turistico del nostro territorio, perché crediamo che solo puntando su questo settore sia possibile superare la crisi economica e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente>>. « La terza e ultima proposta » conclude il neo-segretario «è quella “social”: vogliamo attivare una stretta collaborazione con altre forze politiche giovanili, associazioni e movimenti che la pensano come noi, per creare davvero un nuovo spirito sociale, così come è avvenuto in occasione dei referendum del 2011».

Il congresso è stato anche un’occasione per rilanciare la campagna tesseramento FGS che scadrà il 31 marzo, quest’anno incentrata sullo Ius soli. A tal proposito i giovani socialisti hanno anche presentato un disegno di legge in Parlamento per estendere il diritto di cittadinanza a tutti coloro che sono nati e nasceranno sul territorio italiano. Tutti i ragazzi che volessero partecipare a questa nuova avventura politica, possono contattare i giovani socialisti all’indirizzo email giovanisocialistifr@gmail.com, iscriversi al gruppo “federazione dei giovani socialisti frosinone” o collegarsi al sito fgsfrosinone.org

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.