giovedì 5 Novembre 2015

L’umiliante situazione del Liceo Artistico di Frosinone, costretto a scendere in strada

Al Liceo Artistico Anton Giulio Bragaglia di Frosinone la carenza cronica di finanziamenti agli istituti scolastici impedisce il regolare svolgimento delle lezioni.  “A Marzo, a causa di una nottata di forte maltempo, la copertura esterna della palestra è saltata e le infiltrazioni d’acqua hanno finito per rovinare anche il pavimento” dichiara Marta, studentessa del Liceo Artistico.

Punto

“I lavori sono stati iniziati ma dopo un mese la ditta è andata via perché non c’erano i soldi per pagarla… la palestra è inagibile e l’acqua che continua ad entrare prosegue a fare danni. Da allora siamo costretti a fare educazione fisica nel giardino della scuola accanto, senza materiali o coperture per l’inverno. Tutto ciò si va ad aggiungere alla mancanza di strumentazione adeguata nei laboratori, fondamentale per un Liceo artistico”

12207775_559910837495560_2090447472_n

“Questa è la condizione in cui versano molti degli istituti della provincia.” continua Marta “Mentre da una parte si continua a spendere per la guerra- sono 2 miliardi i fondi stanziati per l’acquisto delle navi da guerra FREMM- dall’altra la nuova legge di stabilità prevede ulteriori 661 milioni di tagli all’istruzione.”

“Per questo il 13 novembre gli studenti saranno in piazza a Frosinone. Il corteo che partirà alle ore 9.00 dallo stadio Matusa chiederà il ritiro dei tagli per una scuola che sia realmente pubblica e gratuita. Soldi alla scuola, non alla guerra!”. Nelle foto: condizione dei lavori iniziati e mai terminati nella palestra; la catena che chiude l’ingresso della palestra

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.