venerdì 21 Dicembre 2012

Libri in Kambo – Sabato 22 dicembre 2012: MARCO PRESTA presenta il suo ultimo libro “IL PIANTAGRANE”

Presta_Piantagrane_FK

Marco Presta, autore e conduttore della trasmissione cult di Radio 2 “Il Ruggito del Coniglio” ritorna in Fondazione Kambo per presentare la sua ultima opera letteraria, “Il Piantagrane”.

L’autore sarà presente presso la Fondazione Kambo sabato 22 dicembre a partire dalle ore 17:00, intervistato dal giornalista de “Il Giornale” Vittorio Macioce.

Già nel 2011 era stato ospite della Fondazione con il suo libro “Un calcio in bocca fa miracoli”, e nel 2012 come ospite della serata estiva “Prove di Futuro” dedicata al mangiare.

Questa volta ci parlerà del suo “Il Piantagrane”, storia irriverente sospesa tra ironia e tragedia che consacra Presta a scrittore tra  i più interessanti nel panorama della narrativa italiana

Protagonista è Giovanni, un uomo mite e prudente, abituato ad una vita tranquilla e senza particolari emozioni. Un giorno però questa tranquillità viene spezzata quando, avvicinandosi al bancone di un bar, scopre di possedere un dono straordinario: in sua presenza le persone intorno a lui agiscono con il buon senso e secondo coscienza. Il dono di Giovanni viene visto come un pericolo per la società occidentale, e per questo  i servizi segreti iniziano a cercarlo per arginare il dilagare dell’onestà.

L’appuntamento, quindi, è fissato  presso la Fondazione Kambo (via Don Minzoni 122 Frosinone)  per sabato 22 dicembre alle ore 17:00 dove Marco Presta si intratterrà col pubblico regalando momenti di ironica riflessione sui vizi e le virtù dell’Italia.

Un Paese che somiglia molto quello in cui si svolge la vicenda de “Il Piantagrane” e che, come scrive Presta “ sceglie sempre strade alternative alla rivoluzione quali la diplomazia, l’iniziativa individuale, l’attesa della dipartita naturale del nemico, il superenalotto.”

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.