venerdì 2 Agosto 2013

Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nella scuola materna “Spinelli” di via Gaeta

Una nuova veste per la scuola materna Spinelli sita in via Gaeta. Con il completamento dei lavori di riqualificazione, eseguiti dalla cooperativa sociale “Consorzio Uno”,  il plesso scolastico ha di certo un aspetto più decoroso, moderno e funzionale.

Nello specifico sono stati eseguiti, per un costo complessivo di 2.565,50 euro, i seguenti lavori: ripristino intonaco e tinteggiatura di tutte le aule, lavori di ripristino intonaco e tinteggiatura dei bagni a servizio del plesso, lavori di tinteggiatura di tutti gli infissi, porte e caloriferi, lavori di tinteggiatura del portone di ingresso, lavori di tinteggiatura della porta esterna accesso alla centrale termica, tinteggiatura dei paletti dissuasori presenti nel giardino lato destro, busto in memoria di Suor Maria Spinelli esterno scuola lato sinistro, lavori di rimozione vecchio intonaco dalle colonne di recinzione, rifacimento di nuovo intonaco e tinteggiatura con vernice simil marmo. Rifacimento di parti del manto di copertura lato sinistro mediante sostituzione delle tegole rotte (200 tegole sostituite), con stesura di materiale impermeabilizzante su sottofondo.

facciata laterale dx

Rifacimento del manto di copertura lato destro mediante stesura di guaina ardesiata. Demolizioni e rifacimento di parti del marciapiede perimetrale esterno dissestato, rifacimento dei gradini di accesso alla centrale termica sita lato sinistro esterno della struttura in corso di esecuzione, ripristino intonaco delle pareti esterne (facciata), rifacimento di tutti i frontalini della facciata esterna  mediante lavori di muratura consistenti in demolizione e rifacimento totale di alcuni ed in parte di altri, lavori di  tinteggiatura di tutta la facciata esterna colore giallo/blu, realizzazione di una parete in carton gesso per divisione cucina come prescritto dal verbale ASL. Installazione di 2 vetri per filtraggio luce alla parete di nuova realizzazione (cucina), lavori di stuccatura, rasatura e tinteggiatura della nuova parete e di tutta la cucina, lavori di realizzazione nuova linea elettrica per adeguamento cucina, verifica e controllo della funzionalità dei servizi igienici, verifica e controllo della funzionalità dell’impianto elettrico con sostituzione di 1 plafoniera in cucina e realizzazione piccola linea elettrica per collocazione nuovo punto luce nel vano corridoio creato successivamente la realizzazione della nuova parete cucina, verifica e controllo della funzionalità di tutte le maniglie finestre, maniglie porte e avvolgibili, sostituzione di 4 avvolgibili alle finestre dei bagni e della cucina, verifica e controllo della funzionalità  di tutti i servizi igienici con riparazione e sostituzione di alcuni rubinetti bagno alunni e bagno insegnanti.

faciata laterale sx

“Garantire a tutti gli studenti – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione  Fabio Tagliaferri – ed in particolare ai più piccoli, come quelli delle scuole materne, la massima vivibilità delle strutture dove si svolgono le attività didattiche, ludiche e ricreative è un dovere di ogni amministratore pubblico. E in questa direzione l’amministrazione Ottaviani sta producendo davvero il massimo sforzo, la scuola Spinelli dopo i lavori di riqualificazione si presenta davvero sotto una nuova veste, che garantisce standard estetici e funzionali di un certo livello”.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.