lunedì 12 Marzo 2012

L’Ater acquista un palazzo a Veroli. Di Stefano e il Sindaco D’Onorio: “Nuove sinergie per il territorio”

“L’Ater di Frosinone continua a lavorare con determinazione e impegno: l’obiettivo dichiarato è quello di recitare un ruolo da protagonista nel sostegno allo sviluppo e alla riqualificazione di tutto il territorio, e questo diventa più facile quando, con le varie amministrazioni comunali, si riesce ad instaurare un rapporto di collaborazione come avvenuto con il Sindaco di Veroli Giuseppe D’Onorio”. Enzo Di Stefano, Presidente dell’Ater di Frosinone, annuncia l’accordo raggiunto con l’amministrazione di Veroli per l’acquisto e la successiva riqualificazione di un palazzo di proprietà comunale in pieno centro storico. “Il Comune, grazie al processo di vendita approvato lo scorso 8 Marzo, mette a disposizione dell’ Ater l’immobile sito in Località Piazza Diamanti, al fine di sottoporlo ad interventi di rinnovo e riqualificazione. Nei prossimi giorni, l’azienda provvederà ad emettere l’atto d’acquisto e a dare avvio ad altri cospicui investimenti: è nostra intenzione, infatti, ricorrere alla somma di ben 1,3 milioni di euro, già nella nostra disponibilità, con la quale attiveremo, presso l’edificio in questione, tutte le azioni necessarie al fine di realizzare 10 appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica, da destinare agli aventi diritto”. Il Sindaco di Veroli, Giuseppe D’Onorio, aggiunge: “Con questo fondamentale atto il Comune di Veroli riesce a realizzare il desiderio originario di chi, nel donare anni fa lo stabile ad un gruppo di religiose, dispose di utilizzarlo a fini esclusivamente sociali. La vendita all’Ater, dunque, diventa l’occasione per venire incontro a chi oggi non ha un casa. Vorrei ringraziare il Presidente Enzo Di Stefano per aver accolto e contribuito a questo progetto così importante per la città”. Concludendo, il Presidente dell’ Ater afferma: “Oltre a dare una nuova e giusta risposta al problema dell’emergenza abitativa, non bisogna dimenticare che in questo modo proseguiamo nella nostra missione di far rivivere i magnifici centri storici del nostro territorio, per lungo tempo caratterizzati da uno stato di triste e progressivo abbandono. Grande attenzione alle innovazioni e al progresso, dunque, ma anche rivalutazione di un patrimonio storico di altissimo livello”. 

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.