19 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

“L’Arte contro il femminicidio”, Domenica 22 Settembre Villa Comunale Frosinone

CGIL CISL e UIL di Frosinone, Rete la Fenice, Collettivocinque, Conservatorio di Musica “L. Refice”, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale organizzano una manifestazione dal titolo “L’arte contro il femminicidio” che si terrà domenica 22 settembre p.v. dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso la Villa Comunale di Frosinone.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per discutere, riflettere ed approfondire tematiche di estrema rilevanza sociale, qual è la violenza sulle donne, con il convincimento che solo attraverso le sinergie e le reti di Istituzioni e di Associazioni si possa giungere a soluzioni percorribili. All’iniziativa è prevista la partecipazione di numerose/i artiste/i che esporranno le loro opere a sostegno dell’evento. Sono previste testimonianze dirette, esibizioni di Krav Maga con tecniche di antiaggressione femminile, concerti musicali, letture di brani e di poesie e, contemporaneamente, verranno esposte centinaia di paia di scarpe rosse –  riproduzione dell’installazione collettiva d’arte pubblica “Zapatos Rojos”  dell’artista messicana Elina Chauvet per dire “basta” alla violenza di genere.

Vi rimettiamo, in allegato, l’invito con l’intero programma della giornata e Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo significativo appuntamento.

Menu