giovedì 19 settembre 2013

“L’Arte contro il femminicidio”, Domenica 22 Settembre Villa Comunale Frosinone

CGIL CISL e UIL di Frosinone, Rete la Fenice, Collettivocinque, Conservatorio di Musica “L. Refice”, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale organizzano una manifestazione dal titolo “L’arte contro il femminicidio” che si terrà domenica 22 settembre p.v. dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso la Villa Comunale di Frosinone.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per discutere, riflettere ed approfondire tematiche di estrema rilevanza sociale, qual è la violenza sulle donne, con il convincimento che solo attraverso le sinergie e le reti di Istituzioni e di Associazioni si possa giungere a soluzioni percorribili. All’iniziativa è prevista la partecipazione di numerose/i artiste/i che esporranno le loro opere a sostegno dell’evento. Sono previste testimonianze dirette, esibizioni di Krav Maga con tecniche di antiaggressione femminile, concerti musicali, letture di brani e di poesie e, contemporaneamente, verranno esposte centinaia di paia di scarpe rosse –  riproduzione dell’installazione collettiva d’arte pubblica “Zapatos Rojos”  dell’artista messicana Elina Chauvet per dire “basta” alla violenza di genere.

Vi rimettiamo, in allegato, l’invito con l’intero programma della giornata e Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo significativo appuntamento.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Pagine fan penalizzate dal nuovo algoritmo Facebook? Passate ai gruppi! Ecco come

Facebook - Come sanno gli internauti più esperti, “Zuck”, alias Mark Zuckerberg, ovvero l’Amministratore delegato di Facebook Inc., colosso mondiale dei ...