lunedì 19 agosto 2013

L’affondo di Daniele Riggi: “Amministrazione Comunale limitata, confida nel Panem et Circenses”

“La Deliberazione della Giunta Comunale n. 374 del 31 luglio 2013 sembra, purtroppo, contenere un chiaro messaggio: buttare in mezzo alla strada i 90 lavoratori di Frosinone; la strada che il sindaco è ostinato a voler intraprendere è quella della privatizzazione dei servizi pubblici essenziali. Sin dall’inizio della vicenda è stato più volte detto che, probabilmente, c’è qualche “cambiale elettorale” in attesa di essere riscossa. Effettivamente, la scelta della privatizzazione, è difficilmente classificabile come politica, piuttosto, appare come una manovra per favorire gli interessi di pochi accoliti.

La vicenda Multiservizi ha, impietosamente, messo in evidenza i limiti dell’Amministrazione comunale: scarsa sensibilità nei confronti della questione occupazionale, scarsa volontà nell’intraprendere un dialogo veramente costruttivo e nell’avviare un tavolo di concertazione risolutivo. Un’Amministrazione che, colta di sorpresa dalla vigorosa reazione degli ex dipendenti della Multiservizi, ai quali va certamente riconosciuto il merito di aver intrapreso una battaglia nel nome di tutti i lavoratori che non vogliono cedere a ricatti di alcun tipo, ha cercato di nascondersi indossando “l’abito buono” degli eventi estivi, ignorando, deliberatamente, quanto è accaduto sotto i suoi occhi.

Ottaviani, messo alle strette, continua a brandire lo spauracchio del predissesto e si affanna ad organizzare al meglio la stagione estiva ma, intanto, da settembre ogni tariffa comunale sarà aumentata. Forse spera che ciò passerà inosservato agli occhi dei cittadini frusinati. ”Panem et circenses” avrebbero detto gli antichi romani.”

Daniele Riggi segretario cittadino giovani socialisti Frosinone

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.