martedì 7 Luglio 2015

La politica frusinate piange Gennarino Scaccia, «un uomo d’altri tempi». I messaggi di cordoglio

Grande tristezza nel mondo politico frusinate per la perdita di Gennarino Straccamore, storico consigliere comunale ed assessore di Frosinone. Molti i messaggi di cordoglio diffusi oggi in memoria del Il “Sindaco di De Matthaeis”, come veniva affettuosamente chiamato. Di seguito i pensieri di Enrico Straccamore, Antonello Iannarilli e Alessia Savo.

Enrico Straccamore – «Gennarino era un amico, compagno di tante battaglie amministrative per Frosinone. Siamo cresciuti insieme e abbiamo condiviso i valori che ci hanno portato ad aderire senza remore al Popolo della libertà. Abbiamo governato insieme nella stessa giunta, al Comune e in Provincia con il presidente Iannarilli, lottato per gli stessi obiettivi ed era un piacere confrontarsi con lui, che, anche nei dibattiti più accesi, interveniva per costruire e mai per distruggere. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, per lui da sempre indiscusso punto di riferimento».

Antonello Iannarilli – «Esprimo il mio personale cordoglio alla famiglia Scaccia per la perdita di Gennarino. Di lui, in passato assessore provinciale nella mia giunta, ricordo la viva attenzione sempre mostrata verso i problemi della città di Frosinone e la grande passione politica che ci ha portato, negli ultimi anni, ad un cammino comune all’interno del Popolo della Libertà, e successivamente in Forza Italia. Ci ha lasciati con un incarico al quale teneva molto, quello di assessore della sua città, e, fino alla fine, è stato al servizio della gente».

Alessia Savo – «Gennarino era un uomo d’altri tempi per il quale, sul piano politico, esisteva il confronto pacato e mai lo scontro. Amava la città di Frosinone in maniera viva, appassionata e, soprattutto, disinteressata. La sua grande esperienza e la volontà di lavorare per raggiungere obiettivi sempre più alti lo hanno reso, a pieno titolo, parte integrante della storia del capoluogo».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.