lunedì 30 Aprile 2012

La Federazione dei Giovani Socialisti partecipa al corteo del Primo Maggio ad Isola del Liri

Come ogni anno, la Federazione Provinciale dei Giovani Socialisti di Frosinone partecipa con convinzione alla manifestazione provinciale del 1°Maggio, che si svolge ad Isola del Liri come da tradizione dal 1891.

“La FGS da sempre a fianco dei lavoratori e dei giovani precari – dichiara il Segretario provinciale Mike Di Rusciopartecipa quest’anno con la consapevolezza, che i dati sull’occupazione non sono dei migliori, infatti a febbraio, il tasso di disoccupazione ha fatto registrare in Italia un nuovo allarmante record raggiungendo il 9,3%, un livello che non si vedeva da 8 anni a questa parte. Ancor più preoccupanti sono i dati sulla quota dei senza lavoro tra i giovani di età compresa tra 15 e 24 anni, che si attesta ormai al 32% circa, una cifra quasi mai registrata nella penisola durante l’ultimo ventennio, che fotografa un paese pieno di angosce e messo quasi in ginocchio dalla recessione. Non da meno, sono i dati che registriamo in provincia di Frosinone, dove troviamo un tasso di disoccupazione giovanile, maschile pari al 23,8% e quello femminile al 50,3%. Pertanto auspichiamo che vengano al più presto affrontate le problematiche legate al mondo del lavoro, della ricerca e dell’istruzione che sono in stretto legame fra loro e che si possa lanciare da Isola del Liri un appello vero, al fine di far tornare il lavoro al centro dell’agenda degli amministratori”.

“Cogliamo l’occasione – dichiara Martina Iafrate, componente della commissione nazionale lavoro dellFGS – per non far dimenticare la figura del sindacalista socialista Placido Rizzotto, ucciso dalla mafia nel 1948 e il cui corpo è stato identificato solo a marzo, noi giovani socialisti invieremo prossimamente, nei vari comuni della provincia, una proposta  nella quale chiederemo di fargli intitolare una via o una piazza. Speriamo – continua Martina Iafrate –  in una sincera collaborazione da parte dei vari amministratori, perché è importante non lasciar cadere nell’oblio la figura di un uomo che ha perso la vita per difendere i diritti dei lavoratori, senza lasciarsi condizionare dalle pressioni mafiose.

La Segreteria Provinciale dei Giovani Socialisti

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.