venerdì 19 Ottobre 2012

JUVE vs NAPOLI: il campionato di Serie A riparte col botto (di Andrea Marra)

Con Juventus vs Napoli torna il campionato di Serie A. E lo fa in grande stile, offrendo il meglio che ci possa essere oggi in Italia. Prima contro seconda in classifica, miglior attacco contro miglior difesa, un miliardo di telespettatori pronti ad assistere a quello che dagli anni ’80 in poi è un classico del calcio italiano. Juve vs Napoli è la partita più attesa di questo inizio di Serie A, tra due compagini che per la loro solidità, compattezza e continuità di risultati sembrano aver già prenotato i primi due posti. Domani alle 18.00 alle ore Juventus Stadium si confronteranno due mentalità e due filosofie di gioco per molti versi opposte ma con risultati ad oggi sorprendentemente speculari.

Appaiate in testa alla classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie e un solo pareggio, a +8 sulla quinta in classifica e con due difese che messe assieme hanno subito gli stessi gol del Milan(7); individualità ed estro da una parte, collettivo e geometria dall’altra. Il Napoli arriva alla sfida di Torino con la volontà di dar seguito alla partenza migliore di sempre (mai così bene neanche nelle annate dei 2 scudetti con Maradona) consapevole che il giocattolo di Mazzarri è ormai pronto, ben oleato e rodato alla perfezione. Se ci mettiamo che la squadra partenopea è stata l’unica in grado di battere la Vecchia Signora in una partita ufficiale (finale di Coppa Italia vinta per 2 a 0) nell’anno dello scudetto numero 28, il confronto non può che suscitare aspettative e curiosità maggiori.

Sul versante Juve, il duo Carrera- Conte sarà costretto a rinunciare a due pezzi da novanta, il Gigi nazionale, che proprio con la maglia azzurra in Armenia ha riportato un affaticamento all’adduttore sinistro, e Vucinic, uno dei più imprevedibili e talentuosi giocatori juventini, ai box per una influenza intestinale. Dalla sua la squadra campione d’Italia ha però la cabala e i numeri: il 20 ottobre non ha mai perso in campionato mentre sono 46 le partite consecutive senza perdere in seria A, serie iniziata proprio contro il Napoli con un pareggio per 2 a 2, nel lontano maggio 2011. La partita promette gol ed emozioni, con la Juve nettamente data favorita dai bookmakers che forse ricordano il 3 a 0 con cui il 1° aprile la banda di Conte liquidò Cavani e compagni. Proseguirà la striscia positiva della Juventus oppure il Napoli è destinato ad essere la prima squadra ad espugnare il nuovo fortino bianconero? La parola al campo.

Andrea Marra

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.