venerdì 30 marzo 2012

Isola del Liri: Rimborso libri di testo e assegni per merito a.s. 2010/2011

E’ stato deliberato dalla Giunta Comunale di Isola del Liri il rimborso dei libri di testo relativamente all’ anno scolastico 2010/2011 e con determinazione del Servizio Istruzione, Servizi Sociali è stata  disposta l’erogazione, agli aventi diritto, degli assegni di studio per merito anno scolastico 2010/2011. Da lunedì 02 aprile a partire dalle ore 10.00 le famiglie di Isola del Liri che presentarono domanda per ottenere le agevolazioni, potranno presentarsi direttamente allo sportello della Gosaf in Piazza XX Settembre.

Per quanto attiene ai libri di testo saranno ripartiti, ai genitori degli alunni e studenti frequentanti le scuole medie inferiori e superiori, i contributi statali riconosciuti agli Enti Locali dalla Regione Lazio, in relazione alla fascia di reddito di appartenenza e alla classe frequentata. Gli assegni di studio per merito sono stati, invece, riconosciuti agli alunni che, nell’ anno scolastico 2010/2011, si sono iscritti al 1° e al 3° anno della scuola secondaria di seconda grado e che nell’anno precedente hanno conseguito una valutazione pari o superiore a 8/10 con un Valore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a  € 15.000,00.

Ottenuti i finanziamenti regionali, gli uffici comunali, nel rispetto delle norme per la parità scolastica e delle disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione, hanno provveduto immediatamente ad espletare le pratiche per rispondere alle esigenze delle famiglie.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.