IPSIA “G.Galilei”: ultimi giorni per l’iscrizione al corso di Manutentore ed Assistente Tecnico

Si chiuderanno il prossimo 31 maggio, presso la sezione IPSIA “G. Galilei” dell’ I.I.S. Bragaglia di Frosinone, le iscrizioni al Corso Serale per il conseguimento del Diploma di Manutenzione ed Assistenza Tecnica per l’anno scolastico 2013-2014. Il corso è riservato a tutti coloro che nel passato hanno abbandonato il percorso di studio, ma che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di conseguire un diploma valido a tutti gli effetti di legge (eventualmente anche per l’iscrizione universitaria).

Il Diploma di “Manutentore ed Assistente Tecnico”, permetterà inoltre di potenziare le competenze professionali di chi è già occupato o di chi è in cerca di occupazione nei settori meccanico, elettrico, termico e delle telecomunicazioni. Il corso si svolgerà in orario serale orientativamente dalle 17 alle 22 ed il piano degli studi e delle attività, prevede oltre all’insegnamento delle materie proprie dell’area comune, soprattutto una approfondita, in termini di quantità di ore svolte, attività didattica di laboratorio.

Una grossa opportunità per tutti, anche considerando gli sbocchi professionali e lavorativi che offre oggi il diploma di Manutentore ed Assistente Tecnico, in uno dei settori lavorativi più ricercati ed ancora competitivi nel panorama dell’inserimento nel mercato del lavoro, come dimostrano le più recenti indagini statistiche.

Menu