giovedì 11 Aprile 2013

Intervento del sindaco Ottaviani al convegno della Caritas “Migranti: non sono numeri, ma pellegrini di speranza”

Nicola-Ottaviani

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, intervenuto al convegno della Caritas di oggi, dichiara “I migranti sono donne, uomini e bambini in cerca di pace nel mondo, così Papa Benedetto XVI si rivolgeva ai fedeli in piazza San Pietro in occasione dell’Angelus il 16 dicembre 2012, a dimostrazione di come siano strettamente legati i temi dell’emigrazione e della pace.

In precedenza Papa Leone XIII nel dicembre del 1888 parlò di migranti italiani che negli Stati Uniti d’America oltre al lavoro cercavano la fede, con la ricerca, a volte difficile, di sacerdoti per l’estrema unzione.   Arrivando ai giorni nostri subito dopo la sua elezione Papa Francesco ha posto la sua attenzione al tema dei migranti, ricordando come lui stesso sia figlio di emigranti italiani in Argentina. Alla luce di queste considerazioni mi sento di condividere  appieno le finalità del convegno odierno della Caritas, e cioè  dell’integrazione razziale e multietnica come unica via da seguire per una coesistenza pacifica.

Il rispetto e l’accettazione dell’altro sono le basi del viver civile, un patrimonio comune per tutti, credenti e laici. La diversità, non dimentichiamolo mai, è una ricchezza e non un ostacolo. Il migrante quindi non é un numero né un pericolo, ma, se rispettoso delle regole e delle norme del nostro Paese, è pellegrino di pace e di speranza”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.