Incidente stradale a M. S. Giovanni Campano: aggiornamento condizioni giovane centauro

Intervento dell’elisoccorso ieri sera poco prima del tramonto a Monte S.Giovanni Campano in provincia di Frosinone per soccorre un motociclista che inseguito ad un incidente stradale era in pericolo di vita e necessitava di un intervento tempestivo per essere salvato.

La Centrale operativa del 118 vista la gravità dei traumi riportati dal centauro ha chiesto l’intervento di Pegaso 21 , l’eliambulanza regionale abilitata al volo notturno, che in breve tempo ha raggiunto il luogo del sinistro riuscendo ad atterrare, nonostante la scarsità di luce, nei pressi del luogo dell’impatto permettendo così all’equipe sanitaria di portare i primi soccorsi.

Il paziente in seguito alla caduta presentava vari traumi ma sopratutto una forte emorragia interna. L’intervento dell’elisoccorso ha permesso di condurre tempestivamente il ferito presso l’ospedale Policlinico Umberto I di Roma dove Pegaso 21 è atterrato nell’elisuperfice dalla caserma Macao alle 21 e 20. Il paziente è stato preso in carico dal Dea in codice rosso ed è stato operato immediatamente, ora è in prognosi riservata ma fuori pericolo.

Menu