CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
mercoledì 12 ottobre 2016 redazione@ciociaria24.net

Importante convegno patrocinato dalla Asl di Frosinone nell’accogliente villa comunale

Un centinaio circa tra Ematologi, Chirurghi, Geriatri, Oncologi, Radioterapisti, Farmacisti, ed Infermieri si ritroveranno a Convegno domani nell’accogliente scenario della Villa Comunale a Frosinone. Si tratta del primo evento nel suo genere, in ambito ematologico, che si svolge in Ciociaria e che terrà impegnati per l’intera giornata coloro che interverranno.

“Focus on”: Pratica Clinica nei Disordini Linfoproliferativi”: è questo il tema su cui si confronteranno relatori di elevato livello scientifico sia nazionale che internazionale, veri e propri opinion leader nel loro ambito.
Le Leucemie sono circa il 3% di tutte le neoplasie, con un’incidenza nel mondo di circa 60-100 casi all’anno ogni milione di abitanti ma il numero totale dei pazienti è in costante aumento.

Un Convegno incentrato sulle nuove opportunità e strategie di terapia offerte ai pazienti colpiti da neoplasie ematologiche, in particolare del sistema linfatico, a seguito dei progressi condotti nel cam-po delle conoscenze relative ai meccanismi che portano allo sviluppo di patologie quali Mieloma Multiplo, Amiloidosi, Leucemia Linfatica Cronica, Linfoma Mantellare. Vi sarà spazio anche per la discussione di casi clinici particolarmente significativi.

Una Tavola Rotonda sul corretto utilizzo dei nuovi farmaci, spesso molto costosi che – tra inno-vazione e sostenibilità della spesa – stanno cambiando la storia clinica di tanti pazienti. Patrocinato dalla ASL di Frosinone, organizzato dalla UOC di Ematologia dell’Ospedale “F.Spaziani” di Frosinone, l’Evento si svolge con la Responsabilità Scientifica della Dott.ssa Roberta Sala ed è accreditato come ECM.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu