lunedì 15 ottobre 2012

Il sindaco Carlo Noto convoca urgentemente Consulta Sindaci per disposizioni Ospedale Anagni

Il Sindaco di Anagni dottor Carlo Noto ha chiesto la convocazione urgente della Consulta dei Sindaci, inviando nelle prime ore di questa mattina un telegramma al Sindaco di Frosinone, Presidente della Consulta, per discutere delle disposizioni che riguarderanno l’Ospedale di Anagni a decorrere da lunedì prossimo.

“E’ arrivato dalla Direzione Sanitaria il provvedimento che, già a partire dalla prossima settimana, prevede: la disattivazione dell’Utic, come aveva già anticipato il Dottor Mirabella nel corso dell’ultimo incontro – spiega il Sindaco Noto, e prosegue: – sono previsti, inoltre, l’accorpamento dei reparti di Cardiologia e Medicina e l’accorpamento di Chirurgia e Urologia. In pratica, facendo qualche rapido calcolo, il nostro ospedale resterà con soli 36 posti letto in totale. Per di più è previsto un solo medico al Pronto Soccorso, compresa la notte, quando il medico in servizio al Pronto Soccorso dovrà far fronte sia alle urgenze sia ai degenti ricoverati, almeno fino alla chiamata dei medici in reperibilità, proprio perché durante la notte non sono previsti turni interni per i medici. I pazienti attualmente ricoverati, qualora non dimissibili, saranno trasferiti presso le Unità Operative degli altri Presidi Ospedalieri della Asl. Insomma, si tratta di un provvedimento che, nonostante il carattere di emergenza e temporaneità, ci lascia ancora una volta perplessi e che accentua le preoccupazioni che abbiamo in merito al funzionamento e alla ripresa della nostra struttura ospedaliera. Perciò ritengo fondamentale incontrare subito i Sindaci del comprensorio per valutare la strategia da adottare a seguito di questo ulteriore provvedimento che va a depauperare l’ospedale di Anagni. Siamo fortemente preoccupati, inoltre, per i pazienti e per gli utenti che dovranno appoggiarsi ad altre strutture e che vivranno una brusca e immediata situazione di reiterato disagio”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Maltempo, in arrivo un peggioramento con venti forti e temporali anche in Ciociaria
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto nel pomeriggio di venerdì che il Dipartimento della Protezione Civile ha ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
4 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Codice fiscale errato ad un pensionato arriva una cartella esattoriale di oltre 100 mila euro
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Per colpa di un codice fiscale non suo si è visto recapitare cartelle esattoriali per una somma di oltre centomila euro. ...

Preso con 10 mila euro di cocaina nella cantina di casa. Nei guai un 40enne di Cassino
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Cocaina per diecimila euro nascosta nella cantina di casa. L'escamotage studiato da un uomo residente nel quartiere San Bartolomeo non è ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
19 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
20 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.