Il prossimo consiglio comunale in diretta tv streaming sul portale del Comune

La prossima seduta del Consiglio Comunale di Frosinone, fissata per lunedì 11 marzo 2013 alle ore 18.30, sarà trasmessa, in via sperimentale, in modalità streaming tramite il sito istituzionale dell’ente. Un’importante novità che a breve da esperimento, al termine del lavoro di predisposizione dell’apposito regolamento da parte degli uffici competenti che deve contemperare e tutelare una serie di aspetti inerenti la protezione dei dati sensibili in ossequio alle previsione normative del Codice sulla privacy, diventerà una realtà definitiva.

“L’amministrazione Ottaviani – ha detto l’assessore alle finanze Riccardo Mastrangeli – è da sempre sensibile al tema della trasparenza e l’iniziativa di trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in diretta via web va proprio nella direzione di favorire la partecipazione più ampia possibile della cittadinanza all’attività politico-amministrativa dell’ente, coerentemente al principio di massima pubblicità, e al fine di garantire la più ampia e tempestiva diffusione e conoscibilità delle attività dell’organo assembleare. Si tratta di un’altra tappa importante del processo di innovazione portato avanti dall’amministrazione Ottaviani nel segno della trasparenza e della partecipazione dei cittadini”.

Sarà possibile accedere alla visione della diretta streaming tramite un apposito link che sarà collocato sulla home page del sito del Comune di Frosinone.

Menu