lunedì 7 Ottobre 2013

Il progetto “Frosinone 5 Continenti” approda in Sudamerica

Il progetto “Frosinone 5 Continenti” approda in Sudamerica. Questa mattina, infatti, l’Assessore comunale ai rapporti con gli Stati dell’Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Dott. Carlos Cherniak, Ministro plenipotenziario dell’Ambasciata argentina in Italia. Lo Stato sudamericano, nel secolo scorso, era considerato da molti italiani (tra cui tanti frusinati) una sorta di terra promessa e per questo ha conosciuto da vicino, ed in maniera considerevole, il fenomeno dell’ immigrazione.

“E’ ferma intenzione del Comune di Frosinone – ha dichiarato in merito l’ Assessore Straccamore – promuovere il nostro capoluogo a livello internazionale, perché siamo convinti che proprio dalla diffusione della conoscenza della cultura, della storia e delle potenzialità turistiche ed economiche locali, possano nascere preziose occasioni per lo sviluppo della città. Non dimentichiamo poi che, in un contesto di crisi globale come quello attuale, l’Argentina è uno dei pochi Paesi che continua a registrare, ogni anno, considerevoli tassi di crescita e può essere quindi interessata a partnership di tipo economico e commerciale”.

Concetto, quest’ultimo, ribadito anche da Cherniak, con il quale l’Assessore Straccamore, dopo aver portato i saluti del Sindaco Ottaviani e dell’amministrazione comunale, ha avuto un lungo e cordiale colloquio, conclusosi con l’invito a Frosinone, positivamente accolto dal Ministro.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.