lunedì 22 Luglio 2013

Il Polo civico di Frosinone si rinnova e si offre alla cittadinanza con nuovi e più accoglienti spazi

Il Polo civico di Frosinone, ubicato sotto i Portici M.Calderari presso largo Sant’Antonio, si rinnova, per offrirsi alla cittadinanza in una veste diversa. I locali sono stati infatti liberati dalla gran quantità di oggetti di ogni genere facenti parte del protomuseo “Casa della memoria”, trasferito altrove, ed ora verranno utilizzati per diverse iniziative. Una parte, prospiciente il porticato, ospiterà infatti la “Galleria degli artisti e mecenati”, dedicata a mostre ed esposizioni; la parte più interna, invece, sarà utilizzata per le attività del Forum Civico e della Consulta popolare, come conferenze, incontri, spettacoli e quant’altro.

Il Polo civico potrà così svolgere al meglio quella funzione di luogo di aggregazione e punto di riferimento per la cittadinanza e le associazioni che già svolge da svariati anni, promuovendo tante iniziative volte a coinvolgere i frusinati. Tre le ultime messe in campo, va segnalata quella dal titolo “E se governassero le donne?”, che mira a raccogliere, attraverso una serie di interviste ad esponenti del mondo femminile, spunti ed idee per una migliore gestione della cosa pubblica.

Ma le attività del Polo civico sono davvero tante, e danno spazio all’associazionismo, promuovono un più diretto contatto tra domanda e offerta di lavoro, danno voce a chi desidera farsi sentire e far conoscere le proprie idee ed attività. Nei locali rinnovati e resi più accoglienti troveranno spazio anche diverse associazioni che avranno così un nuovo punto di riferimento in cui organizzare le più diverse attività e favorire quel fervore culturale di cui da anni il Forum civico e la Consulta popolare si fanno promotori.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.