Il Lions Club Frosinone “Nova Civitas” festeggia i suoi “primi” dieci anni

Il Lions Club Frosinone Nova Civitas ha festeggiato il decimo anniversario di costituzione del Club il giorno 2 marzo presso il ristorante Primavera di Ferentino. Alla X ^ Charter Night hanno partecipato anche alcuni soci dei Clubs Val di Comino e Formia , uniti al Club di Frosinone da spirito di amicizia, servizio e solidarietà concretizzatisi nel tempo in attività interclub.

La Presidente Ornella Costa ha dato inizio alla serata con il saluto ai presenti. Ha ricordato il grande valore umano e sociale dei Lions , rappresentanti l’Associazione di volontariato più antica e più numerosa del mondo, estesa in
oltre 200 Paesi e che svolge le proprie attività attraverso services nel territorio di appartenenza e nei paesi più in difficoltà , con costruzione di scuole , ospedali , adozioni a distanza e molto altro ancora.

Il Presidente di Circoscrizione, Mario Schinco , si è complimentato con il Club Frosinone Nova Civitas , molto apprezzato nell’ambito del Distretto 108L , per la continuità e l’impegno nell’attuazione di services nazionali e internazionali e per l’attività sul territorio. Ha quindi consegnato ai soci fondatori presenti , l’attestato di appartenenza decennale al Club.

Il primo presidente del Club Frosinone Nova Civitas, Giuseppe Dell’Aquila, e il lions guida Vincenzo Taccone hanno poi ricordato l’impegno profuso e la tenace volontà dei soci fondatori nel formalizzare la costituzione del Club stesso, che si è concretizzata il 26 febbraio 2003. La socia fondatrice Tina Amodio ha applicato al labaro l’emblema dei 10 anni. Infine c’è stata la cerimonia d’ingresso di due nuovi soci che sono stati accolti con un grande applauso, a testimonianza della continua crescita del Club. La serata di festa si è conclusa con una piacevole conviviale.

LIONS-FR-00

Menu