giovedì 31 Dicembre 2015

Il coordinatore di FI giovani Frosinone, Gianmarco Baglione, interviene sulla disoccupazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione a firma di Giancarlo Baglione, Coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Frosinone.

«La Ciociaria resta una delle province dove è più alta la percentuale di disoccupati under 24. Nel Lazio, solo la Tuscia ha una disoccupazione superiore. Lì, il 54% dei giovani è a casa. Ma anche Frosinone è messa abbastanza male: più di un giovane su due, di età compresa tra i 15 e i 24 anni, non lavora. Per la precisione il dato del Frusinate si attesta al 50,8 per cento contro il 48,9 per cento di Roma, il 47,3 per cento di Rieti e il 45,8 per cento di Latina.

“Quello della disoccupazione giovanile è un dramma senza fine” – sostiene il coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Frosinone Giancarlo Baglione, che con grande preoccupazione aggiunge – “ Una buona fetta delle giovani generazioni sceglie poi di andare all’estero, dove le opportunità non mancano, non solo per chi conosce la lingua e ha una specializzazione, ma anche per chi va in cerca di lavori in cui non è richiesta una particolare esperienza; e buona parte di questi non fa più ritorno.”

“Non mi sento di bollare sbrigativamente i giovani odierni come una generazione vivacchiante, sonnecchiante, apatica, annoiata, nichilista, rassegnata, un po’ fannullona e bambocciona, eternamente in attesa che improbabili occasioni di lavoro bussino alla porta”-dichiara Baglione – “ piuttosto nutro somma fiducia nelle loro capacità e nel loro spirito d’iniziativa, essenziale base di partenza in un paese che purtroppo non sempre riesce a tutelare e favorire la forza lavoro giovanile. Dunque proprio in tale direzione intende muoversi Forza Italia Giovani Frosinone, che riserva sempre grande attenzione alla qualifica, potenziamento e sviluppo del territorio locale.”
Il Coordinatore Baglione, augura a tutti un sereno 2016 foriero di lavoro per tutti».

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.