Il Comune di Fiuggi riasfalta il 100% delle strade comunali!

Ci siamo: grazie al meticoloso e paziente lavoro di risanamento dei conti dell’Ente Comunale, l’Amministrazione targata Fiuggi Unita è riuscita a definire un piano di rifacimento del manto stradale di tutte le vie di comunicazione della Città. Un’azione resa possibile dalla capacità di questa Amministrazione di fare progetti a lungo termine tesi al miglioramento dei servizi al cittadino.

Non si tratta, come è stato nella fase finale della precedente amministrazione, dell’asfalto dell’ultimo minuto con fini prettamente elettorali, in strade private e senza copertura economica; si tratta piuttosto di competenza e ragionevolezza nella gestione delle risorse, derivanti dagli utili della produzione dell’imbottigliamento, che sono e saranno allocate, per un importo di 250.000 euro l’anno, nei bilanci dell’ente e destinate ad investimenti sulla città.

Nei prossimi giorni saranno avviati i primi lavori, affidati all’impresa Marocca Costruzioni srl; si partirà dalle strade più disagiate per poi procedere con quelle che vertono in condizioni migliori. In via Casavetere si procederà con l’installazione di alcune griglie per la raccolta delle acque nonché con il rifacimento del manto stradale.

Grazie a questa azione concreta, il Comune di Fiuggi risulta essere tra i pochissimi nella Provincia di Frosinone che, nonostante la fase economico-sociale particolarmente complicata, è riuscito a definire un piano di rifacimento del manto stradale a 360°. Sono inoltre partiti i lavori di manutenzione dei marciapiedi e la sistemazione delle aiuole comunali nelle quali sono stati apposti migliaia di fiori.

La Fiuggi Unita lavora con coerenza e dedizione per la città, realizzando il programma. Ancora una volta fatti concreti che sono il frutto del lavoro che questa amministrazione ha svolto in questi anni attraverso una grande capacità di visione della situazione ereditata e di messa in campo di tutti gli atti tesi alla risoluzione di situazioni che sembravano ormai irrecuperabili. Tutto questo ha consentito di risanare e programmare in una prospettiva futura che oggi vede già i primi frutti.

Martina Innocenzi
Fiuggi Unita

Menu