giovedì 8 Marzo 2012

Il 10 marzo la manifestazione “Se Cambi Frosinone Cambia” con Nicola Ottaviani

Dieci domande per capire sempre più in profondità i problemi e le esigenze della cittadinanza. Uno spazio per raccogliere le proposte e i desideri dei cittadini. Si svolgerà sabato 10 marzo a Frosinone la manifestazione “Se Cambi Frosinone Cambia”, fortemente voluta dal candidato a sindaco Nicola Ottaviani, e finalizzata ad incontrare i cittadini per recepire proposte, consigli e suggerimenti sul modello di città che sarà, poi, illustrato nel programma elettorale per le prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

Dalle 9 alle 20, in tre punti diversi del capoluogo (via Aldo Moro nello spazio antistante il centro acquisti Oviesse; largo Turriziani e quartiere Scalo nel largario di fronte alla chiesa della Sacra Famiglia), saranno allestiti gazebo presso i quali saranno distribuiti ai cittadini i questionari contenenti dieci domande a risposta multipla su diverse tematiche riguardanti opere, progetti e idee e uno spazio aperto dedicato alle istanze e ai suggerimenti dei cittadini.

“Avevamo detto, all’indomani delle Primarie, che saremmo andati in mezzo alla gente per capire i problemi e cercare soluzioni condivise con la cittadinanza per risollevare Frosinone” commenta Nicola Ottaviani.

“La manifestazione ‘Se Cambi Frosinone Cambia’ – continua Ottaviani – è, infatti, la traduzione concreta di quanto avevamo annunciato. Riteniamo doveroso e necessario coinvolgere i cittadini nella costruzione del modello di città del futuro. Riteniamo fondamentale dare corpo a forme di democrazia partecipata come questa, perché aiutano i cittadini a sentirsi parte integrante di un progetto e a rinvigorire l’amore per la propria città e per la politica in generale. Noi amiamo confrontarci con tutti, parlare, capire, guardare negli occhi i cittadini per intraprendere insieme un cammino che porti Frosinone a essere finalmente un posto decente dove vivere, adeguato alla dignità dei propri cittadini”.

“La nuova città – conclude Ottaviani – si costruisce insieme ed è questo il motivo per il quale abbiamo scelto, come tema comune della campagna elettorale, un invito che è anche un imperativo: Se Cambi Frosinone Cambia”.

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

I più letti di oggi
Il migliore ristorante delle Filippine? È di un sorano
1

ALESSIO PORCU - di Enza PETRUZZIELLO per: Voglio vivere così Magazine Portare la cucina italiana all’estero, facendo scoprire i sapori della nostra ...

Fiuggi, maxi evasione fiscale di 58 Mln per una società di ingrosso prodotti alimentari
2

FROSINONE TODAY - Per anni interi avevano lavorato con mole di affari molti alti e non avevano mai dichiarato nulla al fisco. A ...

San Cesareo-Valmontone, auto contro moto in A1. Lunghe code in direzione sud
3

FROSINONE TODAY - Ancora un brutto incidente in A1 in questa giornata funestata dalla pioggia anche nella zona a sud di Roma. Dopo ...

Ti potrebbe interessare
Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Kenneth Yen - Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 ...