giovedì 31 maggio 2012

Iannarilli su Videocon: “Stiamo facendo pressione sul Governo”

Corsa contro il tempo e massimo impegno per evitare il fallimento della Videocon e abbandonare tutte le speranze di riconversione di un insediamento industriale fondamentale per la provincia di Frosinone. Nella mattinata odierna, mentre i lavoratori della Videocon inscenavano un sit in per sensibilizzare il Governo sulla situazione, simbolicamente sotto il Palazzo della Provincia di Frosinone, il Presidente Antonello Iannarilli era a Roma, insieme all’Assessore Regionale al ramo, Mariella Zezza, per ottenere risposte alle istanze e un incontro a brevissima scadenza con il Sottosegretario alle Attività Produttive, Mauro De Vincenti.

Contestualmente il Presidente era in contatto diretto con il Capogruppo del Pdl, il Consigliere Giuseppe Patrizi che si trovava insieme ai lavoratori. Il Sottosegretario ha fatto sapere al Presidente della Provincia che il tavolo con i proprietari indiani dell’insediamento produttivo e la banca che vanta il credito nei confronti di questi ultimi, sta andando avanti ma che non ha ancora fornito gli elementi per procedere nella direzione voluta e auspicata. Comunicherà la data di un incontro a breve con le rappresentanze sindacali, a trattativa conclusa.

Una delegazione dei lavoratori, durante la mattinata, è stata anche ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale, Mario Abbruzzese presso la Sala Consiglio della Provincia di Frosinone, al quale la delegazione ha ribadito la necessità di interventi ormai subitanei. Abbruzzese ha assicurato anche il suo intervento insieme a quello del Presidente Iannarilli e dell’Assessore Zezza. “Stiamo mettendo in campo ogni tentativo nelle nostre possibilità – ha detto il Presidente Iannarilli – la nostra vicinanza ai lavoratori e l’impegno per salvare un insediamento industriale tanto importante sono scontate. Stiamo facendo pressione sul Governo affinché implementi le sue forze in una direzione positiva che, intanto, è quella di scongiurare il fallimento”.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1