lunedì 22 Luglio 2013

Iacobelli (Ms-Fiamma): “Sì alle sagre ma solo a Km zero”

Tempo di sagre e i piccoli borghi tornano a rivivere antiche tradizioni, le comunità si riuniscono attratte dalla nostalgia  evocata da concerti di sapori e saperi della propria terra. Un filo magico ci ricongiunge ai valori della civiltà rurale un modello di sviluppo forse troppo frettolosamente  alienato a cui oggi un’attenta rivisitazione,potrebbe fornire all’Italia, un’ancora di salvezza per una possibile ripresa economica.

Le sagre possono rappresentare il motore economico dell’unica industria non delocalizzabile che   basa essenzialmente la sua forza sul nostro Ambiente sulla nostra Arte e sulla eccellente tipicità delle nostre produzioni enogastronomiche frutto della sapiente Agricoltura Italiana.

Questi in sintesi sono le motivazioni che spingono noi della Fiamma Tricolore a sostenerle e  preservarle da speculazioni affaristiche che spesso si innescano tramutando l’evento in mera operazione commerciale a fini di lucro e quindi con la predisposizione a seguire logiche di mercato che rincorrono gli utili piuttosto che la valorizzazione della nostra Terra .

Queste logiche a volte inducono gli organizzatori ad acquistare per gli stand gastronomici,  prodotti dalla grande distribuzione trascurando le risorse a Km zero e questo è inaccettabile significa “taroccare” l’autenticità della sagra stessa e danneggiare l’economia locale e questo quando si utilizzano spazi , strutture, e finanziamenti pubblici è gravissimo.

La fiamma tricolore si impegnerà a chiedere agli enti locali di selezionare gli eventi in base al tassativo impegno da parte degli organizzatori  di tracciare la provenienza dei prodotti utilizzati, che deve essere assolutamente a Km zero, e vigilerà attraverso i suoi militanti che tutto ciò venga rispettato garantendo così gli stessi consumatori da eventuali somministrazioni di Prosciutto Olandese ,  Cinghiale  Bulgaro  Olio Tunisino, Pomodori Cinesi, e via dicendo.

Lamberto Iacobelli
Coord reg del Lazio
Resp. nazionale  attività parallele del Movimento Sociale Fiamma Tricolore

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.