giovedì 1 marzo 2012

ANAGNI – Gruppo VitamineK: “Solidarietà ad un amico blogger”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione inviataci dal gruppo VitamineK: “Circa un anno fa decisi con un amico di creare un gruppo civico per cercare di svegliare le assopite coscienze di questa città. Devo con sincerità dire che niente di più vero e sincero poteva mai capitarmi perchè trovai in quell’amico, conosciuto in un blog tra un post e l’altro, un fratello onesto e schietto nel suo modo di fare e rimasi affascinato dalla passione politica e dal suo modo di scrivere cosi limpido capace di raccontare scenari di vita e lotte politiche con sottile ironia satirica.

Giorno dopo giorno mi resi conto che forse anche io con la mia passione potevo dare un contributo al futuro di questa città, capii che tutti noi potevamo essere utili e indispensabili per stravolgere le vecchie e logorate logiche politiche che hanno anno dopo anno allontanato noi giovani dall’occuparci della nostra vita e della società. Ebbe inizio con queste premesse l’avventura del gruppo VitamineK e grazie a quel blog e a tutte quelle persone che quotidianamente commentano i vari post e scrivono sulle pagine Facebook del gruppo che sono oggi sempre più convinto che la libertà di informazione e di opinione sia fondamentale per essere veramente liberi e poter, forse, cambiare il nostro futuro che fino ad oggi poteva sembrare ormai scritto.

Ho imparato dal mio fratello blogger che nessuno può calpestare e soffocare un oopinione e nessuno potrà mai uccidere un’idea, però devo dire che nonostante tutto mi trovo a leggere in questi giorni che alcuni personaggi pensano di poter condizionare o alterare il libero pensiero con denunce e aule di tribunale. Questo modo di agire non può essere accettato in una libera e democratica vita sociale, personalmente credo che sia giusto il confronto anche quando magari non è a noi molto gradito, ma mi sento di dire che mai e poi mai in una libera manifestazione di pensiero si possa rispondere con una vigliaccheria giuridica.

Io e tutto il gruppo VitamineK esprimiamo solidarietà all’amico blogger che in questi giorni si è trovato in una spiacevole situazione, confermiamo lealtà verso i suoi confronti in modo schietto e sincero. Amico siamo con te”.

VitamineK

 

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1