Giovedì 30 Maggio Inaugurazione Ambulatorio Pediatrico all’ospedale “Spaziani”

Giovedì 30 maggio alle ore 15:30 verrà inaugurato l’ambulatorio di Ematologia Pediatrica AIL nell’ospedale Spaziani di Frosinone. Il servizio è ubicato nel Reparto di Neonatologia, al 6° piano e sento il dovere di ringraziare, dal più profondo del cuore, innanzitutto, il Direttore Generale, gen. Suppa e il dr.  Campoli, responsabile del reparto,  per la loro sensibilità e  disponibilità.

Questo servizio va a colmare un vuoto significativo nei confronti di quei piccoli pazienti del territorio che debbono recarsi nei Centri ematologici romani anche solo per un semplice controllo o per la terapia di mantenimento. Sarà attivata, con i centri romani, una rete (con apparecchiatura informatica AIL) a cura dell’ematologo pediatra, dott.ssa Roberta Battistini,  incaricata del servizio

L’AIL di Frosinone “Ireneo Ottaviani” ha voluto fortemente assumere questo impegno e l’avvio del servizio si deve, per il 1° anno,  al 72° Stormo dell’Aeronautica Militare di Frosinone ed al suo Comandante, Col. Elio Volpari, che ha fatto conoscere a tutti i suoi dipendenti, sensibilizzandoli, l’importanza del Progetto AIL, ottenendo da ciascuno di questi un’ autotassazione che comporti, nel totale, la copertura finanziaria stabilita ad un anno.

Per il  2° anno, ha assunto l’impegno economico del servizio, l’Azienda Agusta dimostrando tanto cuore per i progetti di alta valenza sociale. L’AIL rende nota a tutti questa notizia perché la giusta informazione può dare conforto a coloro che vivono il disagio di situazioni complesse ed aggravate da spostamenti difficili ed angoscianti.

Menu