martedì 13 Ottobre 2015

Giovedì 15 anche i Vigili del Fuoco di Frosinone alla protesta nazionale di Roma

Alla manifestazione nazionale, che sfilerà in corteo per le vie di Roma giovedì 15 ottobre, parteciperà anche una delegazione del CONAPO Frosinone (Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco) che si unirà ad atre delegazioni provinciali (il SAP – Sindacato Autonomo Polizia, il SAPPE – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il SAPAF ed UGL – Forestali, oltre al COISP e CONSAP sempre della Polizia).

«Siamo stanchi del trattamento che lo Stato ci riserva – commenta Roberto Battista, segretario provinciale del CONAPO Vigili del Fuoco – e chiediamo che il governo inserisca nella Legge di stabilità le risorse necessarie per un contratto dignitoso che risulta bloccato ormai da troppo tempo per TUTTI gli uomini in divisa che giornalmente garantiscono la sicurezza sul territorio italiano, oltre all’inserimento dei fondi necessari per restituire sotto forma di “Una Tantum” almeno il 25% di ciò che è stato illegittimamente sottratto negli anni di blocco contrattuale».

«Secondo il CONAPO, – ribatte Battista – contro lo spreco continuo di denaro e gli ipotizzati tagli alle autopompe dei Vigili del Fuoco ed alle volanti della Polizia, salvaguardando invece poltrone perbene, è necessario provvedere all’unificazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza con quello dei Vigili del Fuoco ed all’unificazione dei comparti di contrattazione inserendo i pompieri in quello della sicurezza con lo stesso trattamento delle forze di polizia ad ordinamento civile».

Oltre alle problematiche di carattere nazionale, nella manifestazione di giovedì verrà anche evidenziata quella riferita al depotenziamento del Distaccamento provinciale di Cassino, problematica che per settimana ha riempito i media e la stampa locale ma che a tutt’oggi sembra irrisolta, andando incontro all’imminente attuazione del Riordino del Dipartimento dei VV.F. che prevede riduzione di uomini e mezzi per la sede, con conseguente retrocessione del sistema di soccorso per i cittadini.

IL RESPONSABILE PROVINCIALE
CONAPO Sindacato Autonomo VVF
Roberto BATTISTA

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.