lunedì 20 Ottobre 2014

Frutta “contaminata” in Ciociaria: sequestri a Frosinone

Due quintali di frutta sequestrata, due persone denunciate, tre esercizi commerciali controllati, sei persone identificate, tre contravvenzioni amministrative elevate: questi i risultati di un servizio di controllo alle rivendite di frutta del capoluogo effettuato nella mattinata dai poliziotti delle Volanti, con la fattiva collaborazione della Polizia Locale e della ASL. Il coordinamento tra le varie forze di Polizia ed Enti è stato ancora una volta la formula vincente che ha consentito di sferrare un altro duro colpo a coloro che, non rispettando le norme igienico alimentari, mettono in pericolo la salute pubblica.

Ancora una volta l’obiettivo è la sicurezza dei cittadini che in questo caso passa attraverso la “sicurezza alimentare”. Infatti i prodotti ortofrutticoli sequestrati erano esposti al di fuori degli esercizi commerciali e quindi soggetti alle esalazioni di fumi e gas di scarico emessi dai veicoli in transito. Importantissimo in tal senso il contributo del personale della ASL che ha esaminato le modalità di conservazione della merce ed analizzerà i prodotti sequestrati allo scopo di verificarne il grado di contaminazione.

Fondamentale, inoltre, la presenza degli operatori della Polizia Locale che hanno controllato la tipologia delle licenze e la regolarità delle concessioni di occupazione di suolo pubblico procedendo ad elevare le sanzioni amministrative previste. La Polizia di Stato ha, infine, proceduto al controllo dei titolari dei negozi verificando, per i cittadini stranieri, anche la regolarità della loro posizione sul territorio Nazionale ed ha denunciato due persone rispettivamente per violazione della disciplina igienico alimentare e per truffa ai danni della Pubblica Amministrazione.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.