14 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – Week end ricco di eventi natalizi

Week end ricco di appuntamenti nel programma natalizio dell’amministrazione comunale di Frosinone. Da sabato 15 dicembre, e fino al 6 gennaio, si ripete la magia del presepe di Lello Fiorillo, divenuto nel tempo appuntamento classico ed immancabile della tradizione natalizia frusinate. Ogni anno, oltre 10.000 persone si recano a visitare l’opera dell’artista partenopeo di origine, ma ciociaro di adozione. Dal genio artistico di Fiorillo prendono corpo le originalissime interpretazioni della Natività che ammaliano i visitatori. Un presepe che si racconta con scene riprodotte con tale bravura da portare il visitatore a sentirsi quasi parte integrante dello stesso. La visita al presepe di Fiorillo trasmette un mix di emozioni e di stupore per un’opera ingegnosa, ma allo stesso tempo di pregevole fattura. Ricorda e rafforza l’affetto verso le nostre tradizioni e verso il nostro territorio.

Una gara e un campionato cinofilo sono altri due gustosi appuntamenti del 15 e del 16 dicembre. Sabato 15, alle ore 15, l’anello che circonda lo Stadio ospita il “Santa Claus Christmas Race – La Corsa dei Babbo Natale”, una gara ad inseguimento su percorso ad ovale di circa 300 metri ad eliminazione diretta su tabellone tennistico. Domenica 16, alle ore 8.30, sarà la volta della “Monografica Cirn”, che si caratterizza come appuntamento cinofilo più importante dell’anno. Una due giorni imperniata sulla expo cinofila, ma con tanti momenti di approfondimento e divertimento.

Per questo week end si ripete, poi, l’appuntamento con l’isola pedonale di via Aldo Moro. Il gruppo di sbandieratori Sessa Aurunca composti da 35 elementi, l’eccezionale duo di Giocolieri-Fantasisti “Cip e Ciop” che coinvolgerà il pubblico di bambini e adulti attraverso le gag clownesche più divertenti con acrobazie, giocolerie, magie, trovate fantasiose e strapparisate con tutti i più strani arnesi elaborati dalla loro fantasia e il mercatino prodotti tipici ciociari animeranno la due giorni della parte bassa. Domenica 16 dicembre, alle ore 15, infine, una manifestazione ludica, a cura dell’A.S.D di Antonio Pica, si svolgerà all’Auditorium comunale “Colapietro”.

Menu