giovedì 23 ottobre 2014

Frosinone, Vittorio Save Sardaro senza mezze misure: «Per me Scalia è fuori dal Pd»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione del dirigente provinciale (Membro della direzione provinciale PD di Frosinone) Vittorio Save Sardaro.

«La lettura che si è data delle ultime vicende interne del Partito Democratico di Frosinone a mio avviso è sbagliata. Qui non siamo di fronte a due “galletti” o due “padroni” che si sono scontrati per la supremazia del PD di Frosinone. La storia del dualismo, che in passato, è vero, è anche stata un ostacolo alla crescita di questo Partito, questa volta rischia di non far comprendere appieno la questione. I due Franceschi in questa occasione hanno parlato un linguaggio diverso.

Uno (De Angelis), probabilmente sbagliando anche metodi e strategie, è stato comunque uomo di Partito; l’altro (Scalia) è stato solo uomo di potere. In vista delle elezioni provinciali, uno ha pensato a come portare il PD al governo della provincia, l’altro a come poteva stare al potere. Ad uno interessava che vincesse il PD all’altro che vincesse un suo uomo. Di qui le divisioni: De Angelis ha pensato prima di candidare Costanzo, poi Bassetta, Morini, Galli ed infine ha anche riesumato Schietroma per poi retrocedere sul giovane Pittiglio; tutto nell’ottica di un centrosinistra unito con il protagonismo del PD. Scalia, invece, ha pensato solo a come poter far eleggere un suo fidato, Pompeo, e per questo non ha esitato ad accordarsi con il centrodestra. Scalia non voleva portare il PD al governo della provincia, ma un suo uomo. Non voleva un ruolo per il PD ma per lui. Ecco perchè non ha discusso negli organismi dirigenti e perchè non ha mai preso in considerazione alcuna mediazione: il PD avrebbe vinto, unito, con il 70% ma il suo obiettivo non era il PD.

La sua spregiudicatezza politica non ha avuto limiti. Questa situazione, che agli occhi degli elettori appare incomprensibile ed imbarazzante, ha un aspetto positivo: delinea con chiarezza le posizioni. De Angelis e gli altri, dopo aver discusso negli organismi dirigenti del PD, dovranno continuare la discussione interna per capire dove, ancora una volta, hanno sbagliato, peccando probabilmente di presunzione, di indecisione e con la grave colpa di non essere  riusciti ad invidivuare con tempestività la candidatura politicamente più forte. E’ questa una responsabilità ma a loro riconosco comunque l’onestà politica. Scalia, invece, poichè si è mosso fuori dal PD ritengo che a tutti gli effetti vada considerato fuori dal PD».

Vittorio Save Sardaro

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
14 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
7 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.