Victoria Volley si aggiudica il derby di Frosinone con la IHF: al Palazzetto Coni finisce 3-0 per le gialloblu

Un folto pubblico è accorso sabato 9 Marzo presso il Palazzetto Coni di Frosinone per assistere al tanto atteso derby ciociaro tra il Victoria Volley di coach Leone e l’Ihf Volley guidato dall’allenatore Zuffranieri.

Se nel girono di andata, il Victoria aveva trovato più di una difficoltà nel superare la giovane squadra antagonista, questa volta si impone fortemente guadagnando tre fondamentali punti e chiudendo la gara in sole tre frazioni di gioco.
Nel primo set partono subito in vantaggio Savone e compagne che riescono già dai primi punti, ad esprimere un buon livello di gioco concedendosi pochi errori e mantenendo sempre alta la concentrazione; l’Ihf però non è squadra che facilmente si pone sotto il giogo, e con una forte determinazione, dà del filo da torcere alle avversarie cimentandosi in spettacolari interventi difensivi.
Il Victoria non ha però intenzione di concedere nulla alle rivali e conquistando punti su punti, riesce a portare a casa il primo set con un parziale di 25-14.

Nel secondo set le ragazze di Zuffranieri sono più incisive, ottima in particolare la prestazione del martello Facchini che mette in serie difficoltà la ricezione del Victoria con le sue efficienti battute jump-flot: coach Leone è costretto al time out. Al rientro in campo le giallo-blu riescono finalmente a contenere la battuta avversaria e ad organizzare il contrattacco grazie anche ad un’eccelente distribuzione di gioco della palleggiatrice Claudia Turriziani che serve al meglio le compagne di squadra, dando loro modo di guadagnare punti importanti in un set difficile giocato quasi sul filo del rasoio: 25-22 il secondo finale a favore del Victoria.
Terzo set a senso unico. Le padrone di casa hanno ormai ingranato la quinta e non hanno alcuna intenzione di rallentare, alle giovani avversarie non resta altro che tentare la rincorsa ma inutilmente, un secco muro di Daniela Pagliaroli sul centrale avversario Di Pofi chiude i giochi e manda tutti a casa con un parziale di 25-15.

HELLOTEL VICTORIA VOLLEY vs  IHF VOLLEY 3-0

HELLOTEL VICTORIA VOLLEY: Savone, Lombardozzi, Pagliaroli D, Turriziani L, Volponi, Turriziani C, Pellegrini, Cianchetti, Pagliaroli I (K), Astolfi, Testani (L).
Allenatore: Leone P.
Vice Allenatore: Bonaiuti L.

IHF VOLLEY: Amici, Cela, Deseira, Di Cocco, Di Pofi, Di Vona, Facchini, Giorgi (K), Menechini, Nardone, Perna, Proia (L).
Allenatore: Zuffranieri L.

Parziali: 25-14; 25-22; 25-15.
Arbitro: Magliozzi L. di Gaeta

Menu