CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
venerdì 14 ottobre 2016 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE: un corso di alta formazione in creazione di impresa. Ecco come partecipare

In aula per creare impresa, imparare a correggere gli errori, incrementare le vendite, migliorare il posizionamento competitivo della propria attività, e ancora per studiare strategie su come relazionarsi con i clienti, adottare forme di pubblicità vincenti e crearsi una buona reputazione in rete. Sono questi gli obiettivi del Corso di alta formazione in creazione di impresa che, fortemente voluto da Gianluca Quadrini, presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, si rivolge a professionisti, commercianti, artigiani, imprenditori e studenti universitari.

“Il momento che stiamo vivendo non è molto fortunato per chi cerca lavoro. Ci sono stati molti cambiamenti, il posto fisso non esiste quasi più e molti giovani, dopo la laurea, sono costretti ad emigrare altrove. Questo è accaduto anche a me!” – A parlare è il docente che terrà il corso, il dott. Piero Iafrate, oggi manager aziendale e formatore, di origine arpinate e pisano di adozione.

“Il percorso formativo” – spiega Iafrate – ” nasce dal mio fortunato progetto implementato in Toscana ‘Sos Fare Impresa’. Bisogna insegnare ai giovani a fare impresa, a creare delle ricche opportunità di lavoro con la partita iva, ad investire in settori che oggi vanno per la maggiore. La logica è quella di sfruttare il territorio e le risorse presenti creando un’attività in proprio. Individuare l’idea giusta che spinge all’azione, l’autodiagnosi personale e la valutazione delle proprie competenze e capacità. E chi già gestisce un’attività commerciale o di servizi o industriale, potrebbe, seguendo questo corso, acquisire tecniche per migliorare il posizionamento competitivo sul mercato, apprendendo nuove strategie di marketing atte a migliorarne il fatturato”.

Il corso si terrà ad Arce presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri nei giorni 19, 20, 29 novembre 2016, dalle 9 alle 16 per un totale di 20 ore. Il percorso formativo è a numero chiuso massimo, 30 partecipanti che dovranno iscriversi entro il 10 Novembre, contattando il numero di telefono 331.4822137.
Grazie ad un accordo tra Comunità Montana e l’Ente Formativo Res Consulting di Pontedera, il prezzo del corso è stato scontato del 50% e la quota di partecipazione è di 99 Euro +Iva. A fine percorso verrà rilasciato un attestato di specializzazione.

“L’organizzazione di questo corso” – spiega il presidente Quadrini – “è stata voluta fortemente per fornire, a chi lo frequenterà, le competenze per sfruttare la crisi come un’opportunità per fare meglio, come se fosse uno stimolo per creare spunti affinché imprenditori, commercianti e professionisti possano adeguarsi al cambiamento traendone tutti i vantaggi”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu