lunedì 15 dicembre 2014

Frosinone: sventato furto in un bar della parte bassa della città

I servizi di prevenzione di controllo del territorio predisposti nel capoluogo dal Questore Santarelli hanno consentito nella giornata di ieri di sventare un sicuro furto pianificato in danno di un noto bar della parte bassa della città. A far saltare il piano dei malviventi una specifica attività di monitoraggio di quegli esercizi commerciali a rischio furti e rapine, nella quale è stato impiegato personale delle Volanti e della Squadra Mobile.

Proprio il fiuto di una pattuglia delle Volanti ha permesso il ritrovamento in una zona a ridosso del bar, seppur impervia, numerosi arnesi atti allo scasso, ben occultati, tra i quali: una mazza “spaccalegna”, un palanchino un seghetto con lama in ferro, un badile, una scala in ferro, un pannello di legno, nonché grandi buste in plastica di colore nero.

L’attività investigativa ha evidenziato che oggetto del pianificato furto avrebbe dovuto essere un grosso carico di tabacchi in consegna in questi giorni all’esercizio commerciale. Anche quest’ultimo risultato conseguito dalla Polizia di Stato dimostra quanto importante sia l’attività di prevenzione nella lotta contro il crimine per offrire sempre maggiore sicurezza ai cittadini.