domenica 10 agosto 2014

Frosinone: «Sulla Tari dati inesatti e demagogici»

Sulla questione degli aumenti della Tari, in risposta a qualche associazione che aveva parlato di aumenti immotivati del tributo, interviene il Sindaco Nicola Ottaviani: “La Tari è un tributo che non è stato introdotto dai Comuni, ma dal Governo nazionale. Rispetto ad altri tributi, l’introito non genera alcun profitto per le casse comunali, ma è destinato integralmente alla compensazione a pareggio dei costi relativi alla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. I dati diffusi da qualche associazione, secondo cui l’aumento sarebbe del 17%, sono assolutamente fantasiosi e demagogici, in quanto l’integrazione si differenzia da categoria a categoria, e l’adeguamento tariffario discende dal contratto attualmente in vigore, che è stato stipulato dalla precedente amministrazione. Conosciamo bene le posizioni marcatamente partigiane del simpatico amico Francesco Notarcola, che è lo stesso predicatore dell’acqua gratis dentro le case, della spesa gratis di estrazione no global e di ogni altra demagogia, sicuramente accattivante, ma scarsamente realizzabile nel nostro paese e forse anche nella Repubblica del Bengodi. Il nuovo bando sulla differenziata, promosso dall’amministrazione, prevede la raccolta con il sistema del porta a porta su tutto il territorio comunale, entrò i prossimi tre anni, con un abbattimento sensibile dei costi di conferimento in discarica, che produrrà l’effetto finale di un abbassamento delle tariffe in bolletta”.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Ti potrebbe interessare
Facebook Ads: consigli per una campagna efficace e performante

Facebook - La sponsorizzazione su Facebook non è un successo per definizione, anzi, se non viene svolta prestando attenzione a determinati parametri, può ...