venerdì 29 Novembre 2013

FROSINONE: si rinnovano le cariche della Consulta delle Associazioni

L’amministrazione comunale comunica che il dirigente del settore sviluppo economico e promozione della città, dott.ssa Palmira Bruni, visti gli art. 8, 9, 10, 11 del Regolamento per la gestione dell’Albo e della Consulta delle Associazioni approvato con Deliberazione di C.C. n. 40 del 16/09/2013, ha convocato l’Assemblea di tutte le Associazioni iscritte all’Albo Comunale per il rinnovo delle cariche di Presidente, Vice Presidente e Segretario per il giorno 19/12/2013 dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede della Villa Comunale, in Via Marco Tullio Cicerone. A tal fine sono invitati a partecipare tutti i Presidenti (o loro delegati) delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale.

Modalità di svolgimento dell’elezione
L’elezione si svolgerà a scrutinio segreto ed agli elettori sarà consegnata una tripla scheda: una per l’elezione del Presidente, una per l’elezione del Vice Presidente ed una per l’elezione del Segretario. L’elezione dei membri del Comitato Esecutivo, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la Gestione dell’Albo della Consulta delle Associazioni approvato con Delibera Consiglio Comunale n. 40 del 16/09/2013, avverrà “ …a scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti in prima convocazione, in seconda con la maggioranza dei 2/3 dei presenti”. Nell’eventualità di dover procedere ad una seconda votazione per mancato raggiungimento del numero dei consensi, la data è fissata per il giorno 22/01/2014 dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede della Villa Comunale, in Via Marco Tullio Cicerone.

Elettorato attivo
Per ciascuna Associazione può esercitare diritto di voto il Presidente o, in assenza, il legale rappresentante o Delegato membro. Il Presidente di più Associazioni dovrà specificare per quale di esse intenda esprimere il proprio voto. Relativamente a ciascuna delle restanti, dovrà necessariamente indicare un nominativo cui delegare tale compito.

Elettorato passivo

  • Possono essere eletti alla carica di Presidente della Consulta, i soli Presidenti di tutte le Associazioni, senza possibilità di delega.
  • Sono eleggibili alla carica di Vice Presidente e Segretario (Comitato Esecutivo), tutti i Presidenti o loro delegati membri, precedentemente comunicati, come indicati nell’allegato.

Il Presidente dura in carica 2 anni e non è eleggibile per più di 2 mandati consecutivi” (Art.9). Il Vice Presidente ed il Segretario sono scelti tra i membri di diritto dell’Assemblea. Saranno considerati validi i nominativi segnalati in sede di iscrizione all’Albo, quali Rappresentanti Legali. (Art.8) Per esprimere il proprio voto occorrerà presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. Lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura del seggio.

La Commissione Elettorale è così composta:

  • Presidente: Dott. Cristiano Ranalli
  • Segretario Verbalizzante e Componente: Dott.ssa Paola Vespaziani
  • Componente: Sig.ra Silvana Germani

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.frosinone.it ed è, inoltre, possibile contattare il:

Servizio Promozione della Città
Ufficio C.O.L. e Politiche Giovanili
Albo della Consulta delle Associazioni
Tel.0775/265633
col@comune.frosinone.it
Dott. Cristiano Ranalli

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.