mercoledì 14 Maggio 2014

Frosinone: sformati di patate con vermi e frutta marcia ai bambini

C’era una volta la mensa scolastica, l’amore per i bambini che doveva andare oltre ogni forma di profitto senza batter ciglio. Soprattutto, c’era una volta lo scrupolo. Quello che è accaduto ieri in una scuola di Frosinone, è soltanto la punta dell’iceberg. Secondo alcune indiscrezioni ai bambini sarebbe stato servito uno sformato di patate e… vermi. Genitori inferociti, ma non è una novità: leggere di mamme e papà che protestano per il cibo distribuito nelle scuole è oramai all’ordine del giorno.

Recentemente, tra l’altro, sui social network sono anche comparse fotografie di frutta marcia, secondo alcuni genitori distribuita a scuola. Il pranzo con i compagni di classe dovrebbe essere il momento più allegro della giornata per un bambino: così diventa un incubo. Il problema è atavico: anche venti e trenta anni fa bambini e ragazzi che restavano a scuola fino al tardo pomeriggio sovente pregavano perché il pasto fosse quantomeno mangiabile. Stessa cosa per molte mense universitarie e per quelle ospedaliere.

Ad ogni modo sembra che oggi il disinteresse e la convinzione di poter fare e disfare a proprio piacimento, godendo di una perenne impunità, abbia incentivato la diffusione di questi deplorevoli fenomeni. Ci si giustifica oramai sempre e per ogni cosa, compreso il cibo marcio. Senza pensare che quello stesso cibo viene ingerito da bambini, gli esseri più sacri al Mondo.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.