giovedì 28 novembre 2013

FROSINONE: SEL intraprende “la strada giusta” verso il congresso provinciale

La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà si avvia alla celebrazione del Congresso in un momento importante per la politica italiana. In queste settimane la Commissione organizzativa, composta da Orlando Cervoni, Giuseppe Fortuna, Marina Kovari, Daniele Marciano e Paola Paniccia, ha seguito i congressi dei circoli locali in tutta la provincia: “Il mese di novembre è stato contrassegnato da discussioni e iniziative aperte su tutto il territorio della provincia, proficue e costruttive, che culmineranno nel Congresso Federale di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre presso il Ristorante Memmina in Via Maria Frosinone”.

La strada giusta: un viaggio con le istituzioni, le realtà imprenditoriali, le associazioni, le forze sindacali, le reti di studenti, che in questi anni hanno animato la vita sociale e politica della provincia di Frosinone. Un percorso arioso e inclusivo che possa parlare a tutti i cittadini, rafforzando il prezioso lavoro finora svolto che ha portato all’elezione, alla Camera dei Deputati, del segretario uscente, Nazzareno Pilozzi.

Il Congresso, dopo le formalità di rito, sarà aperto proprio dalla lettura della relazione di quest’ultimo, seguita dalle tante testimonianze e competenze degli esponenti di istituzioni, dei partiti e della società civile provinciale. “Dobbiamo iniziare quella conversione ecologica del sistema culturale e produttivo di cui ormai tutti avvertiamo la necessità, per riossigenare le generazioni più giovani e quelle meno giovani, nella prospettiva di una ripresa socio-economica che passi per la sconfitta di ogni forma di illegalità, corruzione e consumo indiscriminato del territorio, la lotta alle disuguaglianze e alla disoccupazione, la difesa del lavoro come diritto sancito dalla nostra Costituzione” affermano i membri della Commissione, per poi concludere: “La difesa dei diritti fondamentali e dei beni comuni – dal lavoro alla casa, dalla cittadinanza all’istruzione – sono i valori che orientano il nostro agire e che tracceranno il nostro futuro. Oltre la crisi: siamo sulla strada giusta”.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1