mercoledì 29 Ottobre 2014

Frosinone: seconda morte sospetta in pochi giorni all’ospedale Spaziani

M.M., 54enne di Fiuggi, è deceduto nei giorni scorsi presso l’ospedale Spaziani in circostanze sulle quali la Regione Lazio, dopo la denuncia del Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesco Storace, ha chiesto chiarimenti alla Asl di Frosinone. L’uomo si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale frusinate Martedì 21 ottobre scorso, a causa di una insufficienza polmonare associata a febbre.

Il paziente doveva essere ricoverato presso il S. Scolastica di Cassino, dotato del reparto di pneumologia, non presente allo Spaziani. Tuttavia, secondo Storace, il fax con la richiesta di ricovero nella struttura cassinate sarebbe stato inviato soltanto dopo il terzo giorno di degenza. Nella notte tra giovedì e venerdì, purtroppo, l’uomo è morto.

Secondo l’interrogazione presentata da Storace alla Pisana, «[…]sembrerebbe che presso il pronto soccorso, l’uomo sia stato tenuto per 3 giorni senza ricevere alcuna assistenza né alcuna terapia adatta alla patologia in essere[…]». La famiglia, abituata ad assisterlo da 6 anni avrebbe chiesto, in attesa del trasferimento, «la somministrazione dell’antibiotico e del cortisone». Trasferimento che però non è mai avvenuto, poiché l’uomo è deceduto prima.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.