mercoledì 28 settembre 2016 redazione@frosinone24.com

Frosinone: Sabato 1 e Domenica 2 al pala «Misericordia è missione», grande assemblea diocesana

«Misericordia è missione» sarà il tema della due giorni che, al PalaSport di Frosinone, vedrà riunirsi tutte le varie espressioni della nostra Chiesa diocesana per avviare il nuovo anno pastorale: quelli di sabato 1° e domenica 2 ottobre saranno due pomeriggi dedicati alla riflessione e alla condivisione.

Nella locandina, oltre al logo del Giubileo della Misericordia, troviamo la croce colorata di Missio per sottolineare l’inizio di ottobre, mese missionario: la messa conclusiva della domenica sarà l’occasione per celebrare insieme la 90a Giornata Mondiale Missionaria.

Il programma completo:

Sabato 1° ottobre: accoglienza dei partecipanti (ore 16.30), e preghiera. Quindi, dopo i saluti del Vescovo Ambrogio Spreafico, seguirà la relazione del prof. Andrea Riccardi (qui la biografia).

Domenica 2 ottobre: accoglienza dei partecipanti (ore 16.30), quindi la relazione del vescovo Ambrogio Spreafico. Vista la concomitanza con l’inizio di ottobre, mese missionario, la Messa conclusiva della domenica sarà l’occasione per celebrare la 90ª Giornata Mondiale Missionaria.

locandina-assemblea

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA