3 dicembre 2013 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE. Sabato 07 Dicembre 250 splendidi cani al palasport per il campionato sociale del CIRN

“Il Club Italiano Razze Nordiche (CIRN) che tutela per l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), alcune razze canine, per il terzo anno consecutivo approda al Palazzo dello Sport di Frosinone per la disputa del Proprio campionato Sociale con la presenza di circa 250 cani provenienti da tutta Italia e anche qualche presenza Europea. Quest’anno la Manifestazione si arricchisce di un ulteriore appuntamento, infatti, con il Patrocinio dell’Enci e del Comune di Frosinone, si svolgerà in data 07 dicembre 2013 dalle ore 9 alle ore 12 circa, la giornata conoscitiva del Cane “I bambini ed il Cane nella Società”.

Lo scopo di tale incontro è quello di instillare nei fanciulli la coscienza del cane come strumento sociale atto a coadiuvare l’uomo in molteplici attività, e attraverso il nostro amico a 4 zampe di trasmettere loro la coscienza della legalità, e dell’assoluto rifiuto dell’abbandono anche per prevenire il fenomeno del randagismo. Il Programma del 7 dicembre prevede , un incontro con le Unità cinofile della Polizia di Stato, che mostreranno ai bambini una simulazione di utilizzo del Cane in pubblica sicurezza, incontreranno poi un Nucleo di protezione civile di cani per la ricerca in superficie delle persone disperse, potranno entusiasmarsi con le discipline sportiva AGILITY DOG e DISC DOG.

Gran finale con Babbo Natale trainato da una slitta con caniche porterà ai bimbi gadget in omaggio. Il CIRN è molto soddisfatto della partecipazione mostrata dai Circoli Didattici della città con la presenza di circa 500 alunni. L’incontro è comunque aperto a tutti e totalmente gratuito, sarà una mattinata all’insegna della cinofilia applicata sul territorio per creare le basi per una baby cinofilia consapevole. In data 08 dicembre, invece, si svolgerà il Campionato sociale, con ingresso gratuito e potranno essere ammirati cani delle razze Siberian Husky, Alaskan Malamute, Akita, Akita Americano, Shiba e Samoiedo. Ringraziamo il Questore di Frosinone ed il Capo di Gabinetto D.ssa Marrazzo per la benevolenza con cui accolgono sempre le nostre iniziative, l’Assessore Caparrelli per il Comune di Frosinone per la disponibilità dimostrata, gli sponsor della Manifestazione, la Protezione Civile Nos di Terracina, l’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta per la collaborazione offerta e tutti coloro che vorranno partecipare.

Menu