lunedì 19 maggio 2014

Frosinone-Roma: in meno di 45 minuti è impossibile

La possibilità di istituire un collegamento ferroviario veloce, ossia senza fermate intermedia tra Frosinone-Roma continua a far discutere. Per realizzarlo sarebbe necessario spostare la stazione dall’attuale ubicazione di piazzale Kambo ad una zona periferica più vicina a Ferentino (lo scalo gigliato verrebbe inglobato a quello frusinate), situata nella zona di Selva dei Muli. Il costo sarebbe alquanto oneroso: intorno ai cento milioni di euro, per un flusso di viaggiatori di circa mille unità giornaliere. Tempi di percorrenza. anche in questo caso non sembrano così vicini ai confini della realtà, si parla infatti di 45 minuti complessivi. Attualmente i treni cosiddetti “regionali veloci” impiegano (quando va bene) poco più di un’ora. Dunque non si tratterebbe di un guadagno di tempo eccezionale.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.